9 mag 2009

I giornalisti del c....

Nota: questo post va messo in relazione con l'ultimo di Marcello.

Nessie, a costo di stancare, lo ripeto anche in questa sede: meriteresti il Premio Pulitzer, o, quantomeno, il premio giornalistico da 1500 euro messo in palio da Wikipedia Italia. Avevo perso l'ultima puntata di AnnoZero, come pure avevo perso (senza il minimo dispiacere) tutte le altre 28 puntate precedenti, e meno male ci sei stata tu a farci questo resoconti favoloso. E' questo articolo che ti candida definitivamente ad essere annoverata tra i grandi del giornalismo italiano; anche se, come suppongo, fai tutt'altra attività.
Ero impegnato nel leggere di una "grande" della storia di Monza, quando ho voluto distrarmi un attimo, andando a fare capolino sul sito di Marcello: AQUAEDUCTUS.
Sai che lui ripubblica il meglio di te, nel suo sito, e quindi mi sono soffermato a leggerlo. Semplicemente fantastico, il modo in cui esponi i fatti, che quelli della mia età conoscono a perfezione, avendoli vissuti in diretta quando essi avvenivano.
Tutti "santi" e tutte "santarelline", oggi, quelli che hai citato; ma a quei tempi??????Ed è così per la Bonino, per la Guerritore, per Pannella; e chi più ce n'ha, di "santi" d'oggi, più ne metta; ben sicuro di non strafare!!!!
E' per quello che non ho più guardato AnnoZero; da quando "colui" ha ridotto quel programma ad una sorta di sua proprietà privata, per farci tutta la propaganda antiberlusconiana possibile, per dare sfogo a suoi antichi personali rancori nei confronti di Berlusconi. Ma, per fortuna, abbiamo imparato a ragionare con la nostra testa, e a discernere.E non mi ci è voluto molto a capire del suo malumore, anche questa volta, perchè l'inizio del programma sono stato comunque costretto a vederlo. E ho sentito "l'avviso" lanciato al pubblico ascoltatore, da parte di Santoro; e m'è bastato per capire dove sarebbe andato a parare il programma.Ma che razza di giornalista(del ...)!!!

Nessun commento:

Posta un commento