Si era più avanti, quando eravamo indietro. Fra un po’ ci consoleremo così, perché a botte di sentenze a dir poco contro la donna, si tornerà ai tempi dell’esilarante film di Germi.L’ultima in ordine di tempo, ma non quanto a iniquità riguarda il solito extracomunitario che nel 2006, a Milano, uccise a coltellate (per gelosia) la propria fidanzata italiana, il quale ha evitato l’ergastolo (e se l’è cavata con 14 anni) perché secondo la Cassazione un delitto causato dalla “morbosa gelosia” non può essere punito con l’aumento di pena previsto nei casi di “futili motivi”.Insomma la gelosia è un motivo “serio”, che garantisce un bello “sconto” di pena. Quindi un arabo che scanna la moglie italiana perché questa non si imbacucca con un burqa, ha le sue “porche” ragioni. E’ grave scannare la consorte ma lei ci ha messo del suo, scatenando la “morbosa” gelosia. E già che ci siamo vogliamo ricordare un’altra mirabolante sentenza che riporta al medio evo la nostra giustizia, quella che ha scongiurato l’ergastolo al carnefice della Sig.ra Reggiani, la quale per evitare di essere violentata ha opposto “fiera resistenza” costringendo il "povero" stupratore, ladro e assassino ad ammazzarla.Ma che le sarà mai venuto in mente di opporre “fiera resistenza”? Così facemdo ha obbligato il "povero" migrante ad aprirle la testa come un melone, dopo averla stuprata ugualmente e derubata. Ma che vogliamo scherzare uno sporco individuo vuole violentarci, ma non ci passi per la testa la peregrina idea di fare resistenza, men che meno, fiera. Anzi rendiamogli lo stupro semplice veloce e indolore, come dice la pubblicità di una nota marca di siringhe. Un “Pic” indolor e magari ringraziamolo pure, così se siamo fortunate non ci apre la testa come un melone perché sa, che tanto la farà franca. O quasi.
Needle
Needle
Ho ascoltato le giustificazioni alla storia della gelosia dall'avvocato Bongiorno, ma devo confessare che non ho capito un tubo.
RispondiEliminaSe la gelosia non appartiene ai futili motivi, come per esempio uccidere la moglie "perché non sa cucinare", allora non può essere un'aggravante.
Ma un sentimento di gelosia ingiustificata che arma la mano e fa uccidere, come può non essere un'aggravante ?
E se poi fosse giustificata, cosa diventerebbe un'attenuante ?
Ma un assassinio non è pur sempre un assassinio ?