21 ott 2010

Corsi e ricorsi storici

Son passati anni, da quando Gianni Agnelli e il suo staff, quand'erano in visita a Milano, pasteggiavano al Ristorante Il Riservino di Calò, in quel di Besana Brianza. Ricordo con piacere quel periodo, anche se io ero, e sono, nell'altra sponda, quella del proletariato. Mi accontentavo di quel che ero e di quel che avevo. Tutti quelli che la pensavano come me, avevano comunque un gran rispetto per i più altolocati di noi; di coloro che invece altri italiani chiamavano padroni, dando al termine il significato più dispregiativo possibile. Era stato così che, dall'invidia verso chi ha di più si era passati all'odio di classe e dall'odio ai 420 morti di quegli anni di piombo degli anni '70; e non so quanti rapimenti, a scopo di estorsione, furono perpetrati in nome di quella lotta di classe innescata dai vari brigatisti.
Leggendo alcuni commenti sul blog di Sarcastycon, mi è sembrato di rivivere l'aria che si respirava in quegli anni. Sentite come commenta un lettore una vignetta divertentemente satirica innescata dal programma Report di probabilmente domenica sera:

"ma va a cagare tu ed il nano di merda! sarai un pluripregiudicato pure tu? per questo lo difendi lo psiconano che ti mangia i soldi, a me, a te ed a tutti gli italiani onesti… ah già dimenticavo: devi essere un italiota tu… MI FA VERGOGNARE DI ESSERE ITALIANO!!!"

e un'altra gli scrive:
"menti sapendo di mentire! due condanne passate in giudicato non sono invidia: sono realtà e verità. il nano di mmmmerda è un pregiudicato e quello che è emerso dei suoi loschi affari è solo la punta dell’iceberg. chi lo difende è peggio di lui (emulazione o invidia scegli tu)"
Al che Sarcastycon gli risponde:
"apprezzo il vostro linguaggio educato e forbito come quello del contadinotto o meglio del troglodita molisano.
Siete voi che mentite sapendo di mentire io che sono un normale cittadino con mortadellone ho pagato molte più tasse che con SB.
E non sono affatto invidioso se SB si compra una villa ad Antigua, cosa che mi pare dia molto fastidio a degli esseri invasati di odio quali voi siete.
Che la giustizia italiana non funzioni e che sia politicamente corrotta dovrebbe essrevi noto.
Pertanto quello che fanno è un inutile sperpero di soldi e quello che dicono sono solo teoremi rivelatisi sempre falsi.
Vedi io per andare a cagare vado al bagno mentre voi non avete bisogno perchè siete già nella fogna.
Attenti ai travasi di bile possono portare alla cirrosi epatica e i trapianti di fegato costano alla comunità e mi seccherebbe pagarveli.
Per vegognarmi di essere italiano è vero mi vergogno che in Italia ci siano dei pezzenti morali come voi ed i vs. kompagni koglioni rossi o viola che siano.
Per questa volta sono stato buono la prossima che mettete naso nel mio blog, dove non sono ammesse teste di kazzo: vi banno.
Mi raccomando abbiate cura della vs. salute…. "

Nel dibattito mi sono inserito scrivendo:
Ho letto i commenti 7 e 8 e mi associo al tuo commento 9, Sarcastycon. E devo dire che, conoscendoti, sei stato molto e fin troppo gentile nella risposta soprattutto al numero 7.
Se analizzi bene in quello che scrivono, riprendono tutto quello che viene loro inculcato dai giornali, solo certi giornali ovviamente (come la faccenda del piccolo nano. Chissà allora cosa direbbero di me, che sono su una sedia rotelle!!): non sanno ragionare con la propria testa, esprimere opinioni proprie.
Sai che ti dico: c’è molto odio in giro, e l’Italia con gente siffatta, che cova odio a dismisura, non può andare avanti molto. E questo è anche la constatazione di quanto è avvenuto l’altra sera per le modifiche all’ascensore utili e necessarie per un disabile in carrozzella. Sai cosa gli han risposto: che il condoninio con relativo ascensore è nato così e così deve restare. Se al tizio non va bene, che se ne vada.
Devi sapere una cosa importante: la stragrande maggioranza dei miei “cari” condomini vota a sinistra e vede SB come il fumo negli occhi. Come a dire che quelli di sin han dimostrato un grande/grande senso di solidarietà, al contrario di SB che invece, secondo loro, pensa solo per se ed è ricco di ville.
Ti dirò di più: al tizio, che aveva da illustrare tutti i vantaggi (utili per tutti, anche per i cosiddetti “sani”) di ordine fiscale, le agevolazioni concesse dallo Stato, essendoci la presenza di un disabile
(che alla fine, con tutte le egevolazioni, il costo effettivo sarebbe risultato meno della metà. Per tre famiglie ai cosiddetti limiti di povertà avevo già studiato il modo di esonerarli dalla spesa, pur godendo anch’essi poi della miglioria), ecc.
al tizio, dicevo, non han permesso neanche di parlare. Ne ho concluso che, poichè la quasi totalità dei miei “cari” condomini è di sinistra, per trasposizione questa è la cosiddetta solidarietà di sinistra.

Si è inserito un certo gattoff scrivendo:
"non mi sembra che la risposta data a Peppe e fullin brilli per stile e correttezza di linguaggio. Sei più volgare di loro perchè tu hai la pretesa di dare lezioni di bon ton.
Per quel che riguarda il Cavaliere faccio presente che non essere condannati perchè il reato è stato prescritto consente al giudicato di non subire condanne ma NON lo assolve. Se in tutti questi casi fosse stato innocente, invece di mettere i bastoni fra le ruote della giustizia con l’obiettivo di arrivare alla prescrizione avesse agevolato lo svolgimento del processo se innocente sarebbe stato assolto, invece lui ha fatto di tutto per impedire che si giungesse alla sentenza.
Se poi per non essere incriminato depenalizza i reati come, per esempio, il falso in bilancio, non sarà condannato ma il reato lo ha commesso comunque.
Voglio far presente al commentatore che ,per sua sfortuna, è costretto su una sedia a rotelle, che è proprio questo governo che per la prima volta, attraverso i tagli fatti da Tremonti alla Sanità, ha tolto la fornitura gratuita di carrozzelle ed altri ausilii terapeutici ai portatori di handicap.
Inoltre la vignetta in un paio di punti sostiene cose non vere. L’operazione che ha portato all’acquisto della villa è stata condotta da una società off-shore che l’ha ceduta a Berlusconi, questa non è un accusa, lui può comprare da chi vuole,ma una constatazione.
La banca Arner non è Italiana ma Svizzera e la sua filiale Italiana è già stata commissariata due volte a causa di operazioni che sono state definite “Oscure”.
Due dirigenti ai massimi livelli sono stati incriminati e hanno dovuto dimettersi.
Non ti domandi come mai dopo questi fatti, considerato che a Milano le banche certamente non scarseggiano, Berlusconi continua ad avere depositi in quella banca lì
Non ti domandi come mai lui ed il suo socio Ennio Doris maggiori azionisti della banca Mediolanum depositano soldi in un altra banca perdippiù molto sospetta?"

Al che risponde Sarcastycon:
"purtroppo per rispondere a certi interlocutori devi scendere di livello altrimenti non sei da loro compreso, e’ inutile che parli di fisica teorica a degli analfabeti!

Cmq mi sono dvertito anche se è troppo facile con simile gente.

Se alcui processi al Cav sono andati prescritti i casi sono due o la giustizia non funziona( cosa che vale per tutti i cittadini ma nn per SB) oppure se dopo 20 anni di ricerche affannose e pentiti imboccati, non hanno trovato niente vuol dire che nn c’era niente da trovare.

Lasciamo perdere il falso in bilancio perchè con la legislazione demenziale che abbiamo tutti quelli che hanno una partita IVA commettono obbligatoriamente falsi in bilancio: basta dare una mancia ad un cameriere per commettere due illeciti
falso in bilancio e mancata dichiarazione alle tasse dell’introito da parte del cameriere.
Se SB usasse come banca Mediolanum mi avresti scritto fanno tutto in famiglia sai quanti imbrogli…

Le ispezioni alle banche le ordina bankitalia e già questa è una spiegazione….
Guarda caso le banche allineate a sx o non sono controllate o in modo aleatorio.

Per la carrozzina quello che dici non mi risulta in quanto mia suocera, inferma, ha ricevuto a domicilio un letto tipo ospedale ed una carrozzella il tutto gratuitamente.
Gli amministratori locali,che chiamare amministratori è ridicolo, farebbero meglio a tagliare auto blu, le loro prebende non guadagnate,anzi proprio rubate, e siccome sono incompetenti hanno bisogno di consulenze date, guarda caso, agli amici e agli amici degli amici…piuttosto che ridurre i servizi sociali ma questo nn lo fanno e non lo faranno MAI. Invece finanziano manifestazioni culturali come il gay pride e similari questo si che è sociale! "


Intervengo nuovamente scrivendo:
"Vedo che gattoff è molto informato, vorrei solo chiedergli dove ha appreso tutte queste notizie? Dalle solite fonti, ovviamente.
Per quanto riguarda le carrozzelle per disabili, si vede che è male informato: per quel che mi riguarda non c’è stato nessun taglio: l’ho avuta gratis e me la cambiano gratis dopo 5 anni. Inoltre il contributo regionale del 25%, più il 36% del costo che posso abbattere dalle tasse in 10 anni, per il servoscala lo sto avendo ora, perchè prima non so se c’era. Se qualche taglio c’è stato, se qualche introduzipne di tiket c’è stata, lo si è fatto per salvare l’Italia dalla bancarotta tipo Argentina. Meditate gente! meditate invece di parlare a vanvera! Lo stesso discorso sarebbe valso per la modifica all’ascensore di cui sopra.
Ricordo inoltre a gattiff che SB con la sua “testolina” ha saputo creare lavoro per 570.000 persone (le sue aziende fra dirette e controllate assommano a circa 150. Ne ho scritto in proposito sul mio blog), e non ha mai licenziato nessuno.
Informatevi se CDB, l’Ingegnere, il grande k “superpulito” ha saputo fare altrettanto??? Informatevi! Informatevi! E questo dovrebbe essere anche altro motivo di profonda meditaziome!
Cosa crede gattiff che io Sarcastycon e ad altri di questo gruppo viviamo tutti con la testa sotto la sabbia??? Lo sappiamo benissimo, e per primi, che SB non è superpulito come vorrebbero far credere di esserlo il paladino della sinistra CDB, e una folta schiera che qui non nomino, ma che noi tutti quanti del gruppo comosciamo benissimo per nome e cognome e attività, e che invece, quelli si prendono per il naso i creduloni!!!
Tutto il resto, quello che tu, i commentatori 7 e 8, report ecc., sono palle a strapalle buone per i perditempo che non hanno nient’altro di meglio da fare, ma che a me non toccano nè scalfiscono minimamente qualunque tesi, teoria o prove tirino in ballo: sono buone solo per chi nella vita non sa fare niente di suo, se non ha il sostegno, l’aiuto e quant’altro di qualcun’altro che, guardacaso, in certi ambienti viene chiamato malignamente padrone, ma senza del quale non saprebbero cavare un ragno da un buco.
La storia ha poi avuto un seguito con epilogo clamoroso, con l'intervento molto ben articolato di Personaacaso (vedere suo commento completo al link Sinistri scoop).
In pratica, il commentatore, con un intervento da vero e tosto togato, stende a tappeto la Gabanelli dimostrando che:
"A parte che di dove mette i soldi il solito tizio che vi ossessiona tanto non me ne puo fregar di meno (dovrebbe essere la gdf a intervenire se ci sono delle irregolarita, oppure sono tutti una manica di imbecilli pure loro?) comunque la premessa è sbagliata, non è importante di dove sia la banca (trallaltro la svizzera ha rinunciato da anni al segreto bancario ma va bè) ma di dov’è la società che ha venduto terreni e abitazioni (e qui sarcastycon ha sbagliato a parlare di banche e non di società), e la suddetta ditta è la italianissima Flat Point Development, o meglio la società è di antigua ma l’ azionista di maggioranza è italiano e antigua è nella white list, ergo non è un paradiso fiscale come invece lo è l’ isola di santa lucia nel caso monegasco, quindi il tragicomico tentativo della Gabanelli di fare il solito controcanto del “ma anche berlusconi lo fa” è finito con un buco nell’ acqua.
Dulcis in fundo, a tarda sera è arrivata, tramite Libero.it, la notizia della denuncia per diffamazione alla Rai da parte dei legali di Silvio Berlusoni, per quanto affermato dalla Gabanelli nel programma Report di domenica 17 ottobre 2010.

4 commenti:

  1. Josh ha detto...
    (nota: il commento è stato trasferito qui da altro blog)

    "ho letto questo tuo post....ma quelli son gente con cui non si può parlare di niente, hanno perso il lume della ragione. Pensa che ne ho la città piena qui...
    Ma in realtà il paese è proprio diviso a metà (più qualche sfumatura) con relativa inconciliabilità totale.

    oltre le cose che hai rilevato, te ne metto una. Dal post, uno degli screanzatoni dice

    "lo psiconano che ti mangia i soldi, a me, a te ed a tutti gli italiani onesti…"

    Guarda, sapessero chi è veramente che mangia i soldi agli italiani e a tanti altri si metterebbero il cilicio e tapperebbero la bocca fino alla morte,
    tra chi vive speculando coi soldi altrui con la crisi globale da Wall Street, alle Banche europee e anche italiane in pratica privatizzate....agli stessi poi collegati ai padroni dei giornali sinistrati e di certe reti televisive-partito politico privato satellitare...ai fautori della mondializzazione-deidentitarizzazione-globalizzazione-
    e vedi che alla fine è in gran parte proprio la bella gente che sostiene o è vicina o fa parte del PD e similia.

    6:51 PM"

    RispondiElimina
  2. (nota: il commento è stato trasferito qui da altro blog)

    "Josh,
    e fanno tre.

    Un ri-ri-ribenvenuto con un tuo intervento molto gradito, interessante e sagace anche su quest'altro mio blog.

    Il fatto è che, quello che dici, sul chi mangia veranente i soldi, i più lo ignorano per ignoranza o per pelandroneria. Basterebbe seguire un pò tutte le vicende del vivere in sociale, per sapere certe cose; e non solo quelle che vengono maldestramente propinate da certi mass-media per distogliere l'attenzione da tutte le altre e ben più gravi magagne e nefandezze.
    Hai detto bene: se sapessero, si tapperebbero la bocca per sempre, e si metterebbero il cilicio a vita.

    7:34 PM"

    RispondiElimina
  3. (nota: il commento è stato trasferito qui da altro blog)

    "Josh
    meno male che ogni tanto si fanno due risate, questi sono i risultati del lavaggio del cervello che fanno quei farabutti di conduttori dei programmi cosidetti di "approfondimento".
    che io ho bannato dalla mia vita, ogni tanto leggo sui giornali le stupidaggini che dicono nei loro programmi, neanche degni del circo equestre di periferia.
    Ciao
    Sarc

    7:02 PM"

    RispondiElimina
  4. (nota: il commento è stato trasferito qui da altro blog)

    "Marshall
    grazie di avermi più che linkato
    ciao
    Sarc"

    7:03 PM

    RispondiElimina